Artisti di strada:
Spettacoli per eventi all’aperto

La magia dell’incontro con gli artisti di strada

Grandi spazi dove si verifica la magia dell’incontro …. Questo per noi rappresentano, da più di trent’anni, gli eventi all’aperto che sempre più spesso ospitano gli artisti di strada e i loro spettacoli di piazza come animazione ed intrattenimento per il pubblico di tutte le età.

 

Organizzare un evento all’aperto significa rimettere spazi urbani, parchi, giardini e centri storici al centro della “relazione” e nel farlo si dà loro nuova vita, li si veste a festa. Sempre più spesso questo vestito è fatto della gioia e del colore di incredibili artisti di strada che, con i loro spettacoli di piazza, sono sempre più apprezzati dal pubblico e scelti da amministrazioni pubbliche e organizzatori di eventi.

 

Le forme artistiche in cui l’arte e teatro di strada si esprime sono molteplici, in continua evoluzione, diverse ed irripetibili …. Ma un tratto le accomuna tutte …. L’originalità.

Che si assista ad una parata di artisti di strada su trampoli, che si partecipi ad una sfilata di Brass Band, che si abbiano davanti agli occhi le incredibili evoluzioni delle danze aeree su tessuto … si ha sempre la sensazione di aver assistito a qualcosa di unico, mai visto e difficilmente replicabile.

 

Ecco perché parliamo di magia quando pensiamo agli spettacoli degli artisti di strada negli eventi all’aperto.
E in questa sezione speciale volgiamo lasciarvi intraprendere un meraviglioso viaggio alla scoperta dei più originali spettacoli di artisti di strada pensati per l’animazione degli eventi all’aperto e per l’intrattenimento degli eventi di piazza.

1/3

Buskers Festival eventi all’aperto, che celebrano gli spettacoli di piazza degli artisti di strada

Quello degli artisti di strada è un mondo realmente affascinante, capace di attrarre il pubblico di tutte le età e soddisfare qualsiasi gusto artistico ed estetico. E’ proprio per questa caratteristica che gli spettacoli di artisti di strada sono sempre i protagonisti assoluti di ogni tipologia di evento. Che si tratti di eventi all’aperto, spettacoli di piazza o animazioni nei centri commerciali la risposta giusta è sempre “spettacoli di artisti di strada”. E’ per questo grande fascino e per il richiamo che esso esercita, che nel mondo sono diventati famosi e sempre più diffusi i Festival di Artisti di Strada, altresì noti come Buskers Festival. Gli spettacoli di arte e teatro di strada hanno ritrovato un nuovo posto nella considerazione del pubblico grazie a questi grandi eventi all’aperto in cui è possibile incontrare artisti di strada internazionali che si esprimono nei modi più disparati ma sempre incredibili!

Il magico mondo degli artisti di strada: accade durante gli spettacoli di piazza negli eventi all’aperto

Nei grandi eventi all’aperto, durante gli spettacoli di piazza, è possibile imbattersi nei Madonnari, straordinari artisti dal grandissimo talento pittorico che, con semplici gessetti, trasformano l’asfalto di strade e vie in vere opere d’arte. Qualcosa di incredibile che prende vita dinanzi agli occhi di spettatori sbigottiti. Ma basta girare lo sguardo per rimanere incantati dalla vertigine degli artisti di strada sui trampoli, veri e propri acrobati che con costumi colorati rallegrano strade e piazze con spettacoli coreografici e musica. E mentre tutto questo riempie gli occhi e il cuore, ecco in lontananza il suono di melodie festose, ma no … non sono suonate da un’orchestra, sono il frutto della frenetica danza di incredibili pianisti che saltano velocissimi sui grandi tasti di un pianoforte gigante …. E si … è quasi impossibile da credere… ma proprio come dei piccoli Gulliver in un mondo di giganti, stanno proprio suonando con i piedi. E’ tutto vero, perché nel mondo degli Artisti di Strada la realtà si capovolge, tutto ciò che è impossibile diventa realtà e si realizza davanti ai tuoi occhi. Esattamente come ti succederà di pensare mentre una cantante lirica alta 4 metri passerà davanti a te, con un vestito di luce intonando le più belle arie della lirica internazionale. Tutto questo e molto altro ancora accade intraprendendo il favoloso viaggio nel mondo degli spettacoli di artisti di strada semplicemente passeggiando durante gli eventi all’aperto. Non ci credi …. Guarda con i tuoi occhi!